Gruppo Musicale per Animare Serate, Eventi & Matrimoni, ed Ogni Altra Occasione Magica

Giuseppe Morana

“Tastierista ­ Pianista - Cantante”

Nasce a Marsala, dove all’età di otto anni inizia  ad avvicinarsi alla musica e al  canto, esibendosi spesso in concorsi e serate di piazza. Dopo aver iniziato privatamente lo studio del pianoforte, all’età di tredici anni viene ammesso al Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, dove, conclusi gli studi, si diploma.

Ed è proprio in Conservatorio che, a cavallo degli anni '90, conosce quattro ragazzi con i quali crea la formazione “ Piano Group Orchestral”, iniziando  un’intensa attività di spettacoli e serate e dalla quale uscirà nel 1998 per costituire un duo, 

"I Cosatinta”, con il quale intensifica maggiormente l’attività, esibendosi in feste private, piano bar, convention e serate di piazza. Nel 1993 viene ammesso in qualità di compositore al C.E.T., Centro Europeo Toscolano, la scuola per nuovi talenti del grande Mogol, in Umbria e durante questo periodo sviluppa interessanti collaborazioni con altri allievi della scuola.

Nel 1995 viene chiamato a far parte dell’ “Orchestra Lilibaeum”, di quarantasei elementi, per accompagnare dal vivo i partecipanti all’omonimo Festival canoro, presentato da Pippo Baudo e al quale prendono parte come ospiti tra gli altri Edoardo Bennato, Gerardina Trovato, Samuele Bersani ed Ivano Fossati.

Nel 1998 prende parte, esibendosi come cantante, alla trasmissione televisiva di Canale 5 “Ciao Darwin”.Nello stesso anno, con l’intento di approfondire ed ampliare la propria formazione musicale, studia tecnica jazz con la nota insegnante di canto palermitana Loredana Spata.

Nel 2005 viene contattato dall'agenzia di spettacolo romana "S Animazione" per la quale effettua la stagione invernale presso una struttura alberghiera a cinque stelle della famosa ed esclusiva località sciistica di Chamonix, (Francia).

Nella stagione invernale 2006/2007 lavora invece per l'agenzia di spettacolo "Mia Group" di Roma, presso una qualificata struttura alberghiera della prestigiosa località sciistica piemontese di Sestriere.

Nell’ottobre 2007, il duo Cosatinta viene selezionato dalla Costa Crociere ed effettua la stagione invernale 2007/2008 dapprima sull’ammiraglia Costa Serena (set del film “Natale in crociera” con C. De Sica e M. Hunziker) e successivamente sulla gemella Costa Concordia, sulla quale, tra l’altro, realizzano un’indimenticabile serata di Capodanno in piscina, facendo ballare e scatenare per ore oltre mille persone!

 Dopo una intensissima stagione estiva siciliana, nell'ottobre 2008 il duo Cosatinta lavora nuovamente sull'ammiraglia Costa Serena fino al gennaio 2009, realizzando a bordo spettacoli in salone e in teatro, cocktails con il comandante, vips, feste private ed inoltre feste anni '70-'80, latine, tropical, ecc.

Attualmente Giuseppe è nuovamente a bordo di Costa Serena come pianista-cantante e tornerà in Sicilia ad aprile per la stagione estiva 2009.

STAGIONE INVERNALE  2010 COSTA PACIFICA

STAGIONE ESTIVA 2011 IN SICILIA

STAGIONE INVERNALE 2011 COSTA CONCORDIA

STAGIONE ESTIVA 2012 In vari locali di tutta la  Sicilia

 

Chiama Ora
+393395023837